Storia dell'azienda

"Piante per ogni tempo e stagione!" All'insegna di questo motto, Elmar Oberrauch ha creato nel 1995 l'azienda florovivaistica MeBo-Flor, un nome e un logo ideati da sua moglie Heidi in persona.
Dopo qualche problema di natura costruttiva, l'azienda è stata inaugurata per caso il 13 aprile 1996, una data che ha portato fortuna al fondatore Elmar Oberrauch e a sua moglie Heidi.
Chi non semina non raccoglie! Così, grazie alle cure e all'impegno dei titolari, l'azienda è cresciuta bene nel tempo.
Col passare degli anni, è aumentato il numero di collaboratori, che oggi arrivano fino a 12 a seconda della stagione, alcuni dei quali lavorano per l'azienda da oltre 10 anni.

 Il team MeBo-Flor è lieto di invitarvi per una visita!

Su una superficie di 6000 mq, troverete una grande varietà di....

piante da appartamento
piante da aiuole e da balconi
erbe e ortaggi
piante da frutto e arbusti da bacca
piante sempreverdi
piante acidofile

piante per giardini rocciosi
piante rampicanti
arbusti da fiore
piante da vaso
vasi, coprivasi e articoli decorativi
terre, concimi e antiparassitari

Angolo dei giochi

Mentre mamma e papà fanno tranquillamente i loro acquisti, i bambini possono intrattenersi allegramente nel nostro angolo dei giochi.

Vivaio a Bolzano

Giardineria MeBo Flor ospita un grande vivaio a Bolzano con piante da appartamento, sempreverdi, da frutta e tantissimi fiori. Presente da più di 25 anni nel territorio altoatesino, MeBo Flor è una realtà che ha consolidato il proprio successo grazie a un'innata passione per le piante del proprietario Elmar Oberrauch e di sua moglie Heidi.

L'apertura dell'azienda vivaistica risale alla seconda metà degli anni Novanta: da allora i coniugi Oberrauch si sono profusi in un grande impegno per far crescere la società, fino a farla diventare uno dei punti di riferimento per tutti gli amanti del pollice verde. Con il tempo MeBo Flor si è dotata di un personale professionale, cortese e competente, capace di seguire e consigliare ciascun cliente nella scelta della miglior pianta per le esigenze di ognuno. Oggi lo staff conta 12 collaboratori: tra questi ci sono alcuni dipendenti che lavorano per l'azienda da più di 10 anni.

Il vivaio a Bolzano della ditta MeBo Flor ospita una grande varietà di piante per giardini rocciosi, arbusti da fiore, piante da vaso, rampicanti, acidofile, erbe e ortaggi. Non mancano nemmeno le piante da appartamento, arbusti da bacca e piante da balconi e da aiuole. In totale la superficie del vivaio misura qualcosa come 6.000 metri quadrati.

In uno spazio così grande, MeBo Flor ha scelto di allestire un angolo dei giochi pensato appositamente per i bambini: così, quando i genitori stanno scegliendo la pianta da acquistare insieme allo staff, loro possono giocare senza stress e familiarizzare per la prima volta con un numero incredibile di fiori. Presso la struttura altoatesina sono in vendita anche antiparassitari, concimi, terre, articoli decorativi, coprivasi e vasi. In questo modo MeBo Flor cerca di venire incontro alle esigenze del più alto numero di persone possibile, garantendo a tutti un servizio di qualità indipendentemente dalle richieste avanzate.

lg md sm xs